ESPLORA IL NUOVO AMBIENTE
ESPLORA IL NUOVO AMBIENTE
Il primo giorno di lavoro, in azienda o in uno studio professionale, è un po’ come il primo giorno di scuola.
Sarai assalito da tante emozioni contrastanti: entusiasmo e curiosità da un lato e dall’altro la paura di non essere all’altezza, di disattendere le aspettative ed anche il timore di non essere ben accolto nel nuovo ambiente.
Il “ma chi me l’ha fatto fare di accettare questo incarico” è in agguato…e tanta la voglia di non presentarti.
Dopo tutta la fatica fatta per farsi scegliere è d’obbligo che tu vada avanti, in tranquillità e con il sorriso, questo sarà la carta vincente per farti proseguire con soddisfazione, la tua e quella di chi ti ha assunto.
Il primo passo
Accetta la sfida fiducioso, pensa ai 5 successi professionali e personali che hai ottenuto in passato, passa quindi in rassegna le tue conoscenze e capacità, ti accorgerai che sono talmente tante da farti superare questa prova brillantemente.
Il viaggio
Tre incontri di coaching colloqui ed esercizi per avere un supporto nel gestire questo delicato momento.
Ti aspettano nuove procedure e compiti, nuove relazioni interpersonali, camminerai su un sentiero sconosciuto e sarà importante sin da subito non inciampare e indossare buone scarpe.
La meta
Troverai il ritmo giusto da prendere, imparerai a dosare le energie, a porre i giusti confini con colleghi o superiori, a creare alleanze, a ricoprire il ruolo che ti senti cucito addosso e soprattutto a crescere e pronto ai cambiamenti che arriveranno ancora.