IDENTIKIT PROFESSIONALE

Un percorso per individuare chi sei e cosa vuoi diventare

La cosa più difficile quando incontri una persona nuova è descriversi.

Chi sei, cosa hai fatto sinora, cosa vorresti fare, perché fai quello che fai…

Il timore di essere troppo, o troppo poco, ti porta a presentarti con una descrizione generica, “neutra”, lontana da quello che sei veramente.

Sapersi raccontare senza pudore, mettere in risalto gli aspetti che più senti tuoi, ti aiuteranno ad essere scelto per un nuovo lavoro, per un avanzamento di carriera, o a farti scegliere il lavoro giusto a cui finora non avevi pensato.

Il primo passo

Inizia a rispondere alla domanda “che opinione hai di te stesso?”.

Può sembrare strano, ma per rispondere ad una domanda alla quale non si riesce a rispondere in pochi secondi e con chiarezza occorre farsi altrettante domande. Io te ne farò molte.

Questo percorso ti aiuterà a individuare i lati della tua personalità, del tuo carattere, le abilità e i  talenti, le eccellenze e le imperfezioni, le competenze “hard” e “soft”, che se ben focalizzate ti aiuteranno a far chiarezza e a indirizzarti al lavoro che ti renderà felice.

Il viaggio

Tre incontri di coaching, un colloquio con me in studio, una sessione di esercizi da fare in studio e commentare insieme, l’ultima sessione in cui porterai un elaborato che ti avrò inviato via mail dopo il secondo incontro per tirare le somme.

La meta

Conoscerai il tuo valore personale, cosa poter offrire ad un’azienda o a uno studio professionale, e soprattutto a riconoscere le offerte di lavoro da rifiutare perché non fanno per te.

                                                                                                                                

error: Content is protected !!