MI PRESENTO
MI PRESENTO.
Il carattere non c’entra, niente scuse…Sia che tu sia un introverso o estroverso devi imparare a far sapere che ci sei, cosa sai fare e cosa vorresti fare, con le tue capacità, la voglia di essere utile a quell’azienda o a quel professionista.
Sai che adesso sei pronto per fare proprio quel lavoro li, e non un altro. E si devono accorgere che ci sei!
Attuare una strategia di comunicazione mirata per te che sei all’inizio della carriera professionale è inevitabile se non vuoi perdere tempo e collezionare continue delusioni.
Rispondere in modo efficace alle domande: “che lavoro vorresti fare – che lavoro fai?” è un’opportunità grandissima che non puoi perdere, è il momento in cui devi trasmettere il tuo valore.
Il primo passo
Ripensa a qualcuno che raccontandoti del suo lavoro ti ha fatto capire bene di cosa si occupa, così chiaramente che tu sapresti descriverlo ad altri. E ancora, quale emozione di quel suo racconto ricordi.
Il viaggio
Tre incontri di coaching per allenarti a raccontare del tuo lavoro a chi incontrerai domani, del tuo valore, di quello che stai facendo ora e di quello che vorresti fare domani.
La meta
A fine percorso avrai imparato che ogni tua parola, scritta o parlata, può generare in chi ascolta curiosità, suggerire una soluzione, una nuova idea, soddisfare un bisogno, fargli venire voglia di conoscerti meglio.
Sarà molto bello non nasconderti più!